Opportunità di stage nel settore enoturistico

WineTourism.com è il più grande mercato globale dove i nostri visitatori possono prenotare esperienze enoturistiche in tutto il mondo. Già più di 3500 aziende vinicole provenienti da 45 paesi hanno aderito al nostro sito web. Accettiamo continuamente domande di stage per condividere le nostre conoscenze su come rimanere creativi ed efficienti nell'ambiente digitale dell'industria del vino.

Stiamo cercando te!

I nostri stage sono remoti, il che significa che puoi lavorare semplicemente da qualsiasi parte del mondo semplicemente con il tuo laptop. Ti senti pronto a metterti alla prova in uno dei domini sopra menzionati? Clicca sul pulsante qui sotto per inviare il tuo CV e ti ricontatteremo per fissare il colloquio.

Stagista di marketing digitale (primavera 2023)

SEO, SMM, annunci a pagamento

Marketing digitale (SEO, SMM, annunci a pagamento) - Primavera 2023

Our team of digital mindshapers will lead you through the most efficient concepts which are used nowadays to increase website ranking in search engines, boost social media presence and convert impressions into actions.

Stagista creatore di contenuti

Scrittura di contenuti, visual design, ricerca di settore

Creazione di contenuti (scrittura di contenuti, design visivo, ricerca di settore)

Good at wine culture? Geography geek? Enjoy working with visual editors? Feel aspired to share your thoughts in blog-format? If any of these questions got you thinking "Yes", join us and we will guide you how to market your hobbies.

Stagista in comunicazione

Affiliazione dei partner, gestione del successo dei clienti, comportamento dei clienti

Comunicazioni (affiliazione partner, gestione del successo del cliente, comportamento del cliente)

Business relations require high professionalism. Wineries, wine tour guides, associations, sommeliers, enotourists – efficient communication is the key for the brand image. Become part of our communication team if you feel ready to accept the challenge.

Cosa ci aspettiamo da te?

  • La capacità di comunicare e scrivere bene in inglese
  • È auspicabile una lingua europea aggiuntiva (francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, ecc.).
  • Un atteggiamento proattivo e il desiderio di saperne di più sono indispensabili! Otterrai dallo stage ciò che ci hai messo.
  • Preferibilmente completerai un programma di laurea o master in turismo del vino o in un campo correlato (business del vino / enologia / marketing digitale / turismo / management internazionale)
  • Sei disponibile per uno stage a tempo pieno per almeno 3 mesi (full-time o part-time)

Siamo pronti a insegnarti competenze che saranno preziose per la tua futura carriera sia nel settore del vino che in quello del marketing digitale.

Le parole del nostro amministratore delegato

L'obiettivo dello stage è che tu parta con un senso di realizzazione per il tuo contributo all'azienda e per il modo in cui sei cresciuto professionalmente.
Questo non è uno stage passivo. Verrai inserito nelle attività aziendali fin dal primo giorno con reale responsabilità. Man mano che avanzi, ti verranno assegnati compiti più complessi in tutta l'azienda. È tua responsabilità mostrare slancio, iniziativa e crescita. Al contrario, è nostro dovere fornirvi le opportunità e il supporto per raggiungere questa crescita.
Abbiamo un team accogliente e inclusivo e sono fiducioso che ti divertirai moltissimo con noi.

Niklas Ridoff - Niklas Ridoff

Cosa dicono i nostri precedenti stagisti?

Andrii

Andrii Savchenko

Assunzione di stagista: estate 2021

Com'è andato il tirocinio?

Imparare il marketing e la comunicazione del vino all'università è divertente ed entusiasmante ma sei limitato nell'applicazione di questi strumenti. Così durante il master ho deciso di svolgere uno stage in WineTourism.com. È stato uno slancio di crescita nel mio percorso professionale: il team mi ha guidato attraverso diversi aspetti del marketing online e ora mi sento sicuro di condurre campagne di marketing in ambiente digitale.

Yue Chang

Yue Chang

Assunzione di stagista: estate 2022

Com'è andato il tirocinio?

Lo stage con un team professionale e motivato spesso porta più della semplice esperienza.
Qui ho avuto l'opportunità di apprendere e utilizzare molti strumenti pratici di marketing digitale e di partecipare a progetti pratici. Se hai bisogno di aiuto con metodi analitici o idee di promozione, i colleghi sono sempre lì per te.
Ha aperto i miei orizzonti. Nei confronti del settore dell’enoturismo, ora ho pensieri più profondi e la capacità di scavare più a fondo in quei pensieri.

Eter Gorgiladze

Eter Gorgiladze

Assunzione di stagista: estate 2021

Com'è andato il tirocinio?

Winetourism.com è il luogo perfetto per saperne di più sulle varie regioni vinicole del mondo. Il team è un ambiente di lavoro internazionale e multiculturale che rende lo stage ancora più attraente. Durante la pratica puoi provare diversi campi legati all'enoturismo, il che è importante per i giovani professionisti per trovare la loro nicchia per il futuro sviluppo della carriera.

Condizioni generali dei tirocini

Oltre agli aspetti sopra menzionati, forniamo i nostri stage alle seguenti condizioni generali:

  • Gli stage non sono rimborsati economicamente da WineTourism.com. Se sono disponibili finanziamenti tramite altri programmi, questi possono ovviamente essere applicati.
  • Il tirocinio dovrà avere una durata di almeno 3 mesi. Secondo la nostra esperienza, questo è il tempo minimo necessario affinché tu possa sviluppare e progredire abbastanza nel tirocinio da generare valore a lungo termine, sia per te come stagista, sia per noi come azienda.
  • Lo stage è completamente digitale. Ciò significa che non accettiamo stagisti fisici nel nostro ufficio. La semplice ragione di ciò è che tutta la nostra struttura è digitale e non esiste una sede principale. Tutto il lavoro viene svolto in remoto da qualunque luogo tu risieda. Non preoccuparti, abbiamo un'ottima cultura digitale e ti sentirai presto parte del team!

Ricerca accademica

Siamo aperti a collaborare con le università per fare insieme ricerca sull’enoturismo.

Dai un’occhiata ai nostri precedenti rapporti di settore: